COMITATO DI CALTANISSETTA ONLUS

Nuovi arrivi presso la Croce Rossa Italiana – Comitato di Caltanissetta sede di Serradifalco

16486913_586250141580700_202547519824496595_oNuovi arrivi presso la Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta Onlus – sede di Serradifalco, al già consolidato gruppo locale, si aggiungono altri 20 volontari che lo scorso primo febbraio hanno sostenuto gli esami del corso di acceso, ponendo fine ad un percorso di circa due mesi, che attraverso lezioni teoriche e pratiche sono stati condotti, dai docenti, nella conoscenza della Croce Rossa Italiana, della Federazione Internazionale, del Movimento di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, del Diritto Umanitario, della Strategia 2020, motore pulsante delle attività dell’ Associazione, nonché su nozioni di primo soccorso e sulle tecniche base di rianimazione cardiopolmonare. A seguire il corso il Direttore Russo Laura, coadiuvata dall’Istruttore DIU, l’Infermiera Volontaria S.lla Sonia Bognanni, dai docenti Montoro Angelo, Dell’Utri Maria, Sebastiano Vullo e dalla referente locale dei giovani Serena Nuccio nonché dal Referente del Gruppo di Serradifalco Di Vanni Giuseppe.

Molto compiaciuto il Presidente del Comitato di Caltanissetta ONLUS, Nicolò Piave, che ha dichiarato quanto utile sia il ruolo del volontario di Croce Rossa che, grazie alla sua formazione, alla sua opera di volontario disinteressato, alle energie e al tempo speso si batte per il miglioramento delle condizioni di vita dei più deboli, soprattutto in un piccolo territorio come quello serradifalchese, dove le esigenze di aiuto e di supporto sono una costante realtà a cui i volontari si dedicano con una concreta azione.

Il referente del gruppo Giuseppe Di Vanni ha espresso un plauso nei confronti dei ragazzi che hanno partecipato al corso, visto il costante impegno e interesse che li ha caratterizzati per tutto il percorso. E’ un gruppo che cresce, – dichiara Piave – che ha voglia di portare nuova linfa alla comunità, di mettersi in gioco, conclude il referente, che augura ai nuovi arrivati un proficuo lavoro di crescita, di professionalità sempre al servizi dei più bisognosi. Un grosso merito va a tutti i volontari ed in particolare al referente Giuseppe Di Vanni che sta egregiamente portando avanti le attività. Lo svolgimento del corso è stato egregiamente diretto da Laura Russo, consigliere del comitato con riferimento all’area della Sviluppo e della comunicazione.

I nominativi dei neo volontari sono: Anzalone Claudia, Aprile Stefania, Argento Loredana, Aronica Giuseppe, Calabrese Marta, Carruba Calogero, Costanzo Selene, Difazio Giuseppe, Gruttadauria Ilaria, Guarneri Salvatore, Guasto Antonina, Insalaco Giuseppe, Licata Doriane, Mangione Sandra, Mantio Tania Valentina, Miccichè Ambra Maria, Mulè Alessandra, Pisa Vincenza, Ricotta Carmela, Tabone Giuseppe

FacebookGoogle+TwittertumblrDiggEmail