COMITATO DI CALTANISSETTA ONLUS

Approvato il Bilancio Consuntivo della Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta ONLUS e la carta dei servizi

nicolo-piave-2I Soci Volontari della Croce Rossa Italiana –  Comitato di Caltanissetta ONLUS, in data 30 giugno 2017, si sono riuniti nella consueta assemblea dei soci, presieduta da Nicolò Piave presso l’Istituto Testasecca ove attulmente a sede l’associazione.  Tra i punti di discussione all’ordine del giorno, l’approvazione della Carta dei servizi 2017 e del Bilancio preventivo per l’anno 2018 redatto in termini finanziari. Ufficialmente presentata dal Presidente del Comitato, Nicolò Piave, la Carta dei Servizi diventa cosi un importante strumento di comunicazione chiaro e trasparente con la comunità nella quale, quotidianamente la Croce Rossa opera.

Nella stessa data, il Comitato ha restituito il conto del proprio operato ai Soci con la presentazione e la successiva approvazione del bilancio consuntivo annuale redatto in termini  finanziari, nel rispetto di quanto sancito dall’art 12.9 dello Statuto. Tutti gli atti sono stati approvati all’unanimità dei presenti.

Nel documento sono state riportate tutte le entrate e le uscite con separata indicazione delle variazioni del patrimonio.

Grande la soddisfazione del Presidente e di tutto il consiglio direttivo per il grande lavoro svolto durante l’anno 2016, con incremento dei servizi e del numero di iscritti che è salito a 565 soci nell’ambito del comitato di Caltanissetta, che comprende anche i comuni di Serradifalco, Milena, Resuttano, Santa Caterina Villarmosa, Sommatino.

Il Presidente Piave ha illustrato all’assemblea i risultati conseguiti, bilancio certificato dal Revisore del Conti Dott.ssa Alida Maria Marchese, prodotto dalla dott.ssa Alessandra Di Bartolo e dalla colloboratrice CRI Denise Biondo, tutti ringraziati dal presidente per il grande lavoro svolto a garanzia dei soci e per la trasparenza dimostrata. Il presidente ha altresì ringraziato il consiglio direttivo tutto per il grande apporto fornito, i delegati tecnici di Area, i referenti di attività e sede, i volontari, vero cuore pulsante di questa associazione E’ stato inoltre approvato il budget di previsione per l’esercizio 2018, redatto con il massimo criterio prudenziale tenuto che si tratta di mera attività di volontariato.

Meritevole l’opera della volontaria Antonella Lumia redattore della carta dei servizi 2017, aggiornamento dell’ultima versione targata 2013. Un grande lavoro di gruppo con il presidente ed i collaboratori dell’obiettivo strategico sviluppo e formazione. Siamo una squadra che sta lavorando alacremente per sostenere i bisogni dei cittadini, encomiabile il lavoro del delegato tecnico area sociale Sebastiano Vullo, che assieme ai ragazzi del servizio civile sta garantendo l’assistenza a tantissime famiglie che si rivolgono ai servizi sociali del comune di Caltanissetta, i servizi sanitari e di ambulanza con il delegato Danilo Cosentino ed Ernesto Perriera, lavoro egregio fatto esclusivamente di volontariato. Le attività di Emergenza con il delegato Andrea Miccichè e Denio Narbonese, infine i giovani, una vera perla per il comitato, egregiamente coordinati dal consigliere giovane Alessandra Bellavia. Tanti nomi che formano una squadra formidabile che sono fiero ed orgoglioso di rappresentare.


Durante l’assemblea il presidente ha illustrato i progetti in cantiere per il secondo semestre 2017 con un forte incremento dei servizi e delle convenzioni, del nuovo corso di reclutamento che partirà a Caltanissetta e Santa Caterina Villarmosa.
 

Tutti gli atti approvati dal 2005 ad oggi ivi compresi quelli approvrati nella seduta del 30 giugno 2017 sono disponibili sul sito internet www.cri.caltanissetta.it

FacebookGoogle+TwittertumblrDiggEmail