Locandina Burnout-01
La Croce Rossa Italiana è stata di recente accreditata come Provider Nazionale per l’Educazione Continua in Medicina, il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio Sanitario e al proprio sviluppo professionale. I professionisti sanitari, infatti, hanno l’obbligo deontologico di mettere in pratica le nuove conoscenze e competenze per offrire un’assistenza qualitativamente utile.

Il Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana ha, quindi, programmato un proprio prodotto formativo, comprendente una serie di corsi per il 2014 ed un imminente evento, dal titolo “Corso di Burnout nelle professioni sanitarie”, previsto per il 20 dicembre 2013 a Palermo, presso la sala convegni dell’Orto botanico, via Lincoln n. 13.

Obiettivi del “Corso di Burnout nelle professioni sanitarie” sono i seguenti:

1) riconoscere ed identificare la presenza, le cause e la sintomatologia del burnout;

2) fornire una conoscenza del fenomeno per ridurre i fattori di rischio a cui sono esposti gli operatori delle professioni sanitarie;

3) comprendere e gestire le implicazioni psico-emotive nella relazione medico-paziente;

4) fornire degli strumenti che consentano all’operatore sanitario di prevenire o fronteggiare i sintomi del burnout per un maggiore benessere personale e professionale.

Programma evento (559.77 KB)

Categorie: news

Copy link
Powered by Social Snap