concessione locali scuolaSono stati concessi alla Croce Rossa Italiana di Caltanissetta in comodato d’uso e per due anni i locali al primo piano della scuola dell’Infanzia di via Leone XIII, che saranno utilizzati dall’associazione per svolgere attività sociali, formazione socio sanitaria e protezione civile ed emergenza. Ieri a Palazzo del Carmine è stato siglato il contratto tra l’Amministrazione comunale e i dirigenti Cri: alla firma dell’accordo erano presenti il sindaco Michele Caampisi, il segretario generale Eugenio Alessi e il dirigente del Settore Finanze Claudio Bennardo. Per la Croce Rossa Italiana, il direttore generale della Sicilia Margherita Farina, il maresciallo capo Salvatore Bufalino e il presidente provinciale di Caltanissetta Silvia Capri.

Il contratto prevede che la Cri si impegna a fornire all’Amministrazione comunale, per l’intero periodo di utilizzo dell’immobile, prestazioni sanitarie e sociali in eventi e manifestazioni istituzionali come la Settimana Santa, la processione del Santo Patrono e tutte quelle manifestazioni di particolare rilievo per la città o patrocinate dal Comune di Caltanissetta.

Tutte le spese delle utenze (acqua, luce, telefono), nonché tutte le imposte e le tasse riferite alla porzione dell’immobile concesso in comodato d’uso, saranno a carico della CRI.

Categorie: news

Copy link
Powered by Social Snap