Domenica 7 dicembre i Giovani CRI di Sommatino, in occasione della settimana della prevenzione per sostenere la lotta contro l’AIDS, hanno organizzato delle attività informative e di sensibilizzazione presso il piazzale del pub Cohiba. L’attività, che si è svolta dalle ore 21.00 alle 00.00, era organizzata in tre postazioni. I 20 Volontari erano suddivisi tra: un punto informativo dove poter chiedere informazioni e volantini illustrativi; una postazione ludica dove i concorrenti, a squadre, si sono cimentati in giochi a tema; infine una postazione mobile che fotografava i passanti con dei cartelli sensibilizzanti.
I partecipanti ai giochi hanno ricevuto dei gadget e premi inerenti le tematiche. I Giovani della Croce Rossa Italiana da molti anni si occupano di sensibilizzare i giovani sull’adozione di stili di vita sani e sicuri, evitando comportamenti sessuali a rischio. Quale migliore occasione dell’1 dicembre, giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, per ribadire l’importanza della prevenzione. La referente di Sommatino per le Attività di Educazione alla Sessualità e Prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili, Jennifer Curto, si dichiara soddisfatta dell’esito della serata: “Una delle cause maggiori che inducono i giovani ad adottare comportamenti a rischio è la cattiva informazione. Sane e corrette campagne di prevenzione non sono mai troppe, poiché la salute è essenzialmente informazione”.
news
Selezione per un addetto amministrativo presso la Croce Rossa Italiana di Caltnaissetta
La Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta ha indetto un bando di disponibilità per un addetto amministrativo contabile da impiegare presso la segreteria del comitato di Caltanissetta. Il bando di disponibilità è stato pubblicato sul Leggi tutto…